Progetto Equal Sole
Strategie per l'Occupazione sostenibiLE
  HOME   NEWS   MATERIALI   LINK   CONTATTI   ARCHIVIO DATI
Equal Progetto Partner Rete

  Rete

La Rete a sostegno del Progetto è rappresentata da una serie di Soggetti che, nella provincia di Padova e Venezia, si occupano a vario titolo di inserimento lavorativo di persone svantaggiate e possono portare il loro contributo in termini di ricaduta e di sostenibilità delle sperimentazioni realizzate, dando diffusione ai risultati prodotti dalle singole attività.
La Rete è inoltre costituita da diversi Soggetti che hanno preso parte anche alle sperimentazioni dei due Progetti Equal I Fase: Nautilus e Vita.

Sono Soggetti della Rete già Partner del progetto Nautilus:
- Istituti Scolasti superiori: l'Istituto E. Ruzza, il Duca degli Abruzzi, il Leonardo da Vinci;
- CFP: il "Camerini Rossi" e la Cooperativa "San Francesco d'Assisi" che si occupa di inserimento lavrativo di soggetti svantaggiati.
Sono Soggetti della Rete già Partner del progetto Vita.
- un'associazione di rappresentanza dei datori di lavoro e dei lavoratori, Confesercenti del Veneto,
- l'Osservatorio Regionale per la Tutela della Persona - Legge 41, l'Osservatorio Permanente sulla Condizione Giovanile, la Cooperativa Olivotti.
Sono Soggetti della Rete anche "L'Associazione Fraternità e Servizio - Progetto L" e il Coordinamento Associazione Handicap di Padova CAHP.
La PS ha valutato più opportuno estendere la Rete inserendo tre nuovi soggetti, la Cooperativa Olivotti, la Confesercenti del Veneto e l'Associazione Coordinamento dell'Handicap per garantire una più ampia e significativa ricaduta e sostenibilità dei risultati prodotti dal Progetto.
La Rete si è costituita attraverso la firma congiunta di un documento programmatico delle attività, indicante nel dettaglio in quali attività del Progetto essa si inserisce per apportare il proprio contributo.

Progetto Equal Sole
Strategie per l'Occupazione sostenibiLE
 
Unione europea
Ministero del lavor
Regione del Veneto
Equal
Azienda ULSS 16 Padova - Via E. degli Scrovegni, 14 - 35131 Padova - tel. 049 8214519 - fax 049 8214114
e-mail: sociale.equal_ulss16@sanita.padova.it
Azienda ULSS 16 Padova